0 2 minuti 3 anni

2 ottobre 2020 – Nella città di Roma, gravata della recente crisi economica, che si traduce centinaia di richieste di sfratto presentate ogni giorno al Tribunale di Roma, non abbiamo certo bisogno delle dichiarazioni del neo Prefetto Piantadose.
Ci pare del tutto inadeguato criminalizzare le persone che, per mancanza di alloggi di edilizia residenziale pubblica nella città di Roma, sono state costrette a occupare immobili per riappropriarsi del diritto alla casa che le Amministrazioni non riescono a garantire.
Per questo chiediamo alla Sindaca di Roma Virginia Raggi e al Prefetto Piantedosi di agire con responsabilità e congiuntamente per poter finalmente creare una lista di immobili in disuso e abbandonate da restituire alla cittadinanza in alloggi di edilizia residenziale pubblica. Continuiamo con forza a sostenere che le occupazioni sono da sempre un ammortizzatore sociale importante per la città di Roma e che è inaccettabile veder trattato il diritto all’abitare come questione di ordine pubblico.
Per questo la Giornata Internazionale sfratti zero oggi assume una valenza ancora più importante, invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione che si terrà in piazza Giovanni da Verrazzano al Dipartimento politiche abitative del Comune di Roma, giovedì 8 ottobre alle ore 10.

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20