0 2 minuti 4 anni

Circa 1.500 uccelli sono stati trovati morti sui marciapiedi e i tetti di alcuni palazzi del centro città. Erano crollati dal cielo, dopo essersi schiantati sui grattacieli durante il volo migratorio. Soprattutto  cuculi, usignoli e pettirossi americani

di Massimo Basile

AGI – Circa 1.500 uccelli sono stati trovati morti sui marciapiedi e i tetti di alcuni palazzi del centro di Philadelphia. Erano crollati dal cielo, dopo essersi schiantati sui grattacieli durante il volo migratorio. La scena agghiacciante, che ha ricordato a qualcuno il film ‘Uccelli’ di Alfred Hitchcock, si e’ presentata sotto gli occhi degli addetti alla manutenzione delle strade.

Mercoledì, gli operatori ambientalisti erano stati chiamati dopo il ritrovamento di alcuni esemplari morti, giovedì ne erano stati trovati altri, ma questa mattina gli uccelli caduti dal cielo erano più di un migliaio. Soprattutto cuculi, usignoli e pettirossi americani.

“È un evento catastrofico – ha commentato al sito online del Philadelphia Inquirer, Stephen Maciejewski, che lavora come volontario in un’organizzazione ambientalista – l’ultima volta che era accaduta una cosa simile e’ stata nel 1948”.

In appena tre ore, dalle 5 alle 8 di mattina, Maciejewski ha raccolto quattro esemplari tra Market Street e Jfk Boulevard, che si sommano agli oltre mille raccolti da altri volontari. Sul tetto di un palazzo sono stati trovati un centinaio di uccelli. Altri potrebbero essere caduti in zone diverse della città.

Sorgente: Philadelphia come un set di Hitchcock: piovono dal cielo uccelli morti

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20