0 1 minuto 3 anni

(di Bruno Aiello) – Protesta degli operai dell’azienda Gargiulo & Maiello spa, società madre del brand di cosmetici “Idea Bellezza” diffuso in diverse catene su tutto il territorio nazionale. Il personale, in collaborazione con i sindacati, ha organizzato per i giorni 20, 21 e 22 ottobre, presso il sito della società situato nell’interporto campano a Nola, una manifestazione per spingere l’azienda a chiarire le causa della messa in cassa integrazione in deroga dal giorno 15 per covid-19.

A tal proposito è intervenuto ai nostri microfoni il sindacalista dell’Uiltucs Emanuele Montemurro che ha dichiarato in esclusiva: << Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, prossimi al periodo natalizio, vi è solitamente un ingente aumento della produttività e quindi delle vendite, registrando un notevole aumento del fatturato. La mancanza di manodopera in un periodo come questo creerebbe non pochi problemi economici all’attività. Ci chiediamo come possa l’azienda, pur godendo di ottima salute, usufruire degli ammortizzatori sociali destinati a chi ne ha realmente bisogno.

Siamo molto infastiditi dalla mancanza di rispetto dell’impresa che, nonostante abbia fermato i propri operai, usufruisce del servizio di altri lavoratori provenienti da un’altra cooperativa a basso costo.

In seguito alle proteste vorremmo che i vertici dell’azienda si sedessero a tavolino per trovare un compromesso che possa rispettare le istanze dei sindacati e dei lavoratori>>.

In un’Italia che entro fine anno vedrà concretizzare circa un milione di licenziamenti, l’empatia verso occupati e famiglie dovrebbe essere all’ordine del giorno. I diritti dei lavoratori devono essere rispettati.

Sorgente: Operai Gargiulo & Maiello spa in cassa integrazione, pronta la manifestazione – infosannio

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20