0 3 minuti 4 anni

Entrambi sono fuori pericolo: Il più grave è stato sottoposto ad un intervento per estrarre un frammento di ogiva dal femore

CASTELLAMONTE. Nelle prime ore dell’alba di oggi – giovedì 8 ottobre – è in corso l’interrogatorio a Ivrea di un giovane considerato l’autore del duplice tentato omicidio di Castellamonte. Il soggetto è stato fermato a Caselle, braccato dai militari che hanno allestito diversi posti di blocco in tutta la zona. Si è dato alla fuga subito dopo aver sparato contro i due fratelli di Feletto di fronte ad una pizzeria al taglio di Castellamonte, in via Buffa. Sono ancora in corso le ricerche della pistola utilizzata che sarebbe stata gettata nell’alveo del torrente Stura.

 

Due fratelli gambizzati fuori da una pizzeria a Castellamonte: fermato un giovane

Fuori pericolo
Sono entrambi fuori pericolo i due fratelli di Feletto feriti a colpi d’arma da fuoco ieri sera a Castellamonte. Il più grave è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per l’estrazione di un frammento di ogiva dal femore. Se la caverà con sessanta giorni di prognosi. Il fratello, invece, è stato colpito da un proiettile che è entrato e uscito dalla natica: è stato giudicato guaribile in venti giorni. Entrambi rimarranno comunque ricoverati al Cto in attesa di essere interrogati dai carabinieri. Sul luogo dell’agguato, in via Giacomo Buffa a Castellamonte, i carabinieri hanno recuperato un’ogiva calibro 38 ma nessun bossolo, dal momento che si tratta di una pistola a tamburo. I colpi sparati dovrebbero essere due, entrambi andati a segno. Sono ancora in corso le ricerche per recuperare l’arma. Il fermato, al momento in caserma a Ivrea, che si è consegnato ai carabinieri a Caselle, verrà sottoposto alla prova dello stub per rilevare residui di polvere da sparo.

 

 

Castellamonte, due ragazzi gambizzati a colpi di pistola fuori da una pizzeria

 

I fatti
Notte di paura a Castellamonte, nel Torinese. Intorno alle 22,20 di mercoledì 7 ottobre, fuori dalla pizzeria 7 Rosso, due sconosciuti avevano sparato alcuni colpi di pistola contro i contitolari del locale, due fratelli residenti a Feletto, che erano seduti sotto il porticato davanti alla pizzeria. Le due vittime sono state trasportate al Cto di Torino. Sul posto erano immediatamente arrivati i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica della sparatoria e di capire in che modo i due aggressori si sono dati alla fuga.

Sorgente: Due fratelli gambizzati fuori da una pizzeria a Castellamonte: fermato un giovane – La Stampa – Ultime notizie di cronaca e news dall’Italia e dal mondo

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20