0 3 minuti 3 anni

Ancora manifestazioni degli operai dello stabilimento Whirlpool di Napoli Est, che il 31 ottobre chiuderà i battenti. Questa mattina, una delegazione degli operai che a breve si ritroveranno senza lavoro è scesa in strada e ha bloccato un tratto dell’Autostrada A1 Napoli-Roma. Sono circa 1.400 le persone che rischiano di rimanere per strada quando lo stabilimento chiuderà i battenti.

Protestano gli operai dello stabilimento Whirlpool di Napoli Est, che a breve, il 31 ottobre prossimo, chiuderà i battenti, lasciando tantissimi operai, e le loro famiglie, senza lavoro. Questa mattina, come era già accaduto in questo anno e mezzo in cui si è paventata la chiusura – poi purtroppo arrivata – una delegazione di operai che tra tre giorni si ritroverà senza lavoro ha bloccato un tratto dell’Autostrada A1 Napoli-Roma. “In questo istante, i lavoratori della Whirlpool stanno bloccando l’autostrada A1 Napoli-Roma. La multinazionale ha deciso di chiudere lo stabilimento il 31 ottobre lasciando per strada oltre 1400 famiglie tra lavoratori diretti e indotto. Il governo dia risposte concrete e non le solite dichiarazioni di circostanza. Lotteremo fino alla fine con i lavoratori e le lavoratrici per evitare questo massacro sociale” ha scritto su Facebook Aboubakar Soumahoro, noto sindacalista e attivista che da anni si batte per i diritti dei lavoratori.
Whirlpool Napoli cessa la produzione il 31 ottobre

È il maggio del 2019 quando l’azienda di elettrodomestici annuncia la volontà di chiudere lo stabilimento che sorge in via Argine, periferia orientale di Napoli. Da allora, si sono susseguite le proteste degli operai, intervallati dai tavoli tecnici tra i vertici dell’azienda, i sindacati e i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, orientati a trovare una diversa risoluzione alla faccenda. L’annuncio definitivo, che era già trapelato in questo anno e mezzo, è arrivato però pochi giorni fa: lo stabilimento Whirlpool di Napoli Est cesserà definitivamente la sua produzione il 31 ottobre.

guarda il video cliccando il link sotto riportato

Fanpage.it

Sorgente: Chiusura Whirlpool Napoli, gli operai bloccano l’Autostrada A1

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20