0 2 minuti 4 anni

Il prefetto ammonisce: “manifestare sì ma senza violenza e danneggiamenti”

(fotografia: Afp  – Scontri a Parigi in una manifestazione dei Gilet Gialli dei mesi scorsi)

Il prefetto di polizia di Parigi, Didier Lallement, ha ammonito che col ritorno in piazza dei Gilet Gialli nella capitale, “non potranno verificarsi distruzioni e caos sugli Champs-Elysées”, dove due manifestazioni sono state vietate.

Sono 2.300 le persone che hanno indicato di voler partecipare al raduno convocato sugli Champs-Elysées dal movimento e 7 mila quelle che semplicemente espresso interesse, secondo la pagina Facebook dell’evento.

Fonti della polizia dicono che a Parigi sono attesi 4-5 mila, di cui mille potenzialmente violenti.

Altre due manifestazioni, convocate dal movimento, sono state autorizzate: a Place de la Bourse, nel centro di Parigi e a Place Wagram. I gilet gialli hanno invitato a radunarsi anche a Place Saint-Pierre, ai piedi della basilica del Sacro Cuore a Montmartre.

“C’è chi ha parlato di una dittatura, ma faccio notare che ci sono possibilità di manifestazioni, a condizione che si svolgano pacificamente, che non ci siano distruzioni”, ha detto il prefetto in un punto stampa.

In vista delle manifestazioni di oggi, una trentina di stazioni della metropolitana parigina sono state chiuse, su richiesta della questura.

Sorgente: A Parigi i Gilet Gialli tornano in piazza

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20