0 2 minuti 4 anni

Il presidente degli Stati Uniti interviene alla convention repubblicana accolto dagli applausi: “Sono al 51% ma non lo dice nessuno”

Donald Trump nell’arena dello Charlotte Convention Center, altro che evento virtuale. Ad acclamarlo non una folla oceanica, ma appena 336 delegati di partito (ben pochi con la mascherina), quelli che a nome di tutti hanno nuovamente incoronato il tycoon candidato ufficiale alla Casa Bianca. Ma tanto basta per segnare la differenza con i democratici, che solo la settimana scorsa hanno dato vita ad un congresso interamente online. Del resto il tycoon non si è mai arreso all’idea di una kermesse a porte chiuse, senza il tifo dei suoi sostenitori. Così si è imbarcato sull’Air Force One ed è venuto in North Carolina, per ascoltare quel ‘four more years’ che avrebbe voluto scandito da migliaia di persone, pandemia o non pandemia.

“Questa è l’elezione più importante nella storia del nostro Paese. Il nostro Paese può andare in una direzione orribile, oppure in una ancor migliore. E prima che la piaga arrivasse dalla Cina, è qui che stavamo andando”, nelle elezioni “vinceremo, l’unico modo in cui” i democratici “possono vincere è con un voto truccato”, ha detto.

Il discorso di accettazione della nomination sarà invece pronunciato giovedì dalla Casa Bianca, quando a introdurlo sarà la figlia prediletta Ivanka, quella che il tycoon considera davvero l’erede e che ha voluto con lui alla Casa Bianca insieme al genero Jared Kushner.

Sorgente: Usa 2020, Trump: i Democratici possono vincere solo truccando le elezioni

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20