0 3 minuti 4 anni

(ndr – c’é stata una svista di cui chiediamo scusa…l’orsa uccisa é “KJ2”, ed é stata uccisa tempo fa. L’orsa  “JJ4, “fortunatamente é ancora in vita, ma  il governatore leghista del Trentino vorrebbe farla sopprimere.)

 

L’hanno uccisa finalmente non c’è più. La bellissima mamma orsa che aveva affascinato tutti con i suoi due piccoli adesso è in un mondo migliore, migliore già solo per il fatto che dell’uomo non c’è traccia. Le montagne del Trentino erano la sua casa, erano la culla dove crescere i suoi due piccoli. Tenuta sotto controllo dell’ente appropriato kj2, così si chiamava non rompeva le scatole a nessuno, nei suoi monti la natura aveva provveduto a fornire lei tutto il necessario per vivere, certo l’uomo che ha tanta intelligenza poteva provvedere ad aggiungere qualcosa per far si che la sua vita fosse più facile. Ma che l’uomo sia più stupido che altro ormai ne prendiamo atto giornalmente. La fine di luglio, un uomo con un cane passeggia per un sentiero, l’orsa si trova davanti i due, il cane abbaia a kj2, sicuramente era impaurito e la mamma orsa, più spaventata di lui ferisce l’uomo con la sua zampona. Ciò che vedete nella foto è il risultato! L’uomo si butta in un dirupo da dove verrà poi salvato, il cane non è stato assolutamente sbranato ma una firma su di un foglio ha messo fine alla vita di questa mamma che forse si è spaventata di quell’animale a due zampe!!!!Trenta operatori ci sono voluti per abbatterla, l’hanno uccisa perché ha aggredito un uomo quindi pericolosa! Ma scusate, mettete dei cartelli informativi per gli orsi o lupi dove per loro è vietato camminare, se l’uomo deve continuare a ficcare il naso ovunque senza aver rispetto della natura e di chi ci abita abbatteteli tutti, create un modo di uomini soli, perchè ne anche tutelate le specie e rompete le scatole per il bracconaggio? La firma su quel foglio non vi ha differenziato da quelli che sparano a lupi orsi o leoni e poi postano foto.

Sorgente: TRENTINO: L’hanno uccisa finalmente, tutti contenti adesso? Trenta uomini ci sono voluti per uccidere la mamma di due piccoli, beh certo, Kj2 ha superato il limite, potevate mettere un biglietto, l’avrebbe letto nooo? | Universo Animali

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20