0 2 minuti 4 anni

Il leader leghista spara a zero. Meloni: “Contenuti egoismi dei nordici ma risultati inferiori alle speranze”

“Noi riteniamo che questo fondo sia un super-Mes, una fregatura grossa come una casa”. Dopo l’accordo sul Recovery Fund trovato fra i capi di Stato e di governo della Ue il leader leghista Matteo Salvini cerca di ribaltare il clima di vittoria per il governo Conte e attacca su tutta la linea. “Sono soldi che andranno restituiti”.

Oggi sono tutti eurofelici, ma tornino sul pianeta terra… Tutti eurofelici, e il più contento è Monti. Sono soldi in cambio di tagli e sacrifici” dice il leader della Lega che attacca pure i suoi alleati di Forza Italia. “Forza Italia – spiega – ha votato la Commissione, quindi ha tutto il diritto di essere contenta che il destino dell’Italia non sia nelle mani del governo ma nelle mani della Commissione”.

E mentre Salvini è furioso i toni di Giorgia Meloni sono molto più contenuti. “Conte – riconosce – ha battuto gli egoismi dei nordici ma ha ottenuto un risultato inferiore alle speranze. Il super freno di emergenza rischia di essere un commissariamento”.

“Dopo qualche ora di silenzio – è la risposta del capogruppo Pd al Senato Andrea MarcucciSalvini ora dice che il Recovery Fund è una super fregatura. Ad occhio direi, che il leader della Lega, che ha sbagliato tutto, non l’ha presa benissimo”.

Sorgente: Recovery Fund, Salvini furioso: “Una fregatura grossa come una casa” – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20