0 2 minuti 4 anni

Gli organizzatori hanno pubblicizzato l’evento sui social e sono stati bloccati e denunciati dalle autorità. In Spagna c’è paura per i nuovi focolai

di Carlos Passerini

Una storia incredibile. Sembra uno scherzo, invece è tutto vero. A Pamplona in Spagna hanno provato ad organizzare una partita di calcio tra sani e infetti da coronavirus. Proprio in un momento in cui la Spagna trema per i nuovi focolai di Covid-19. La gara doveva essere giocata oggi nel quartiere Mendillori di Pamplona. Nella città spagnola si tiene proprio a luglio la corsa dei tori di San Firmìn. Il tradizionale appuntamento dell’Encierro è stato però sospeso a causa della pandemia di Coronavirus.

Come molte follie di questi tempi, tutto è nato sui social. Gli organizzatori hanno pubblicizzato l’evento su internet. Fortunatamente sono stati bloccati e denunciati dalle autorità. Secondo quanto riportato dal quotidiano As, ad avere l’idea è stato un ragazzo di 23 anni, che oltre alla denuncia ha ricevuto una multa da 3mila euro.

Le autorità spagnole hanno poi diffuso il seguente messaggio, per scoraggiare nuove iniziative del genere: «Chiediamo ai cittadini di utilizzare il loro senso civico, affinché non si prenda parte a questo o ad altri eventi in cui la sicurezza sanitaria non può essere garantita e viene messa a rischio la salute pubblica». E pensare che una volta al massimo si arrivava a scapoli contro ammogliati.

Sorgente: Coronavirus, follia a Pamplona: tentano una partita di calcio sani-infetti – Corriere.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20