0 2 minuti 4 anni

Il suo crollo ha aperto la lite sulla revoca della concessione, la consegna del nuovo agita il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci. Perché ora che il viadotto sul Polcevera è stato ricostruito, qualcuno dovrà prenderlo in carico e occuparsi del collaudo. Ma con la concessione ad Autostrade in bilico, in attesa della decisione del governo sul’allontanamento della società controllata da Atlantia, Bucci avanza l’ipotesi che l’opera resti finita ma inutilizzabile.

“Abbiamo urgenza di sapere a chi dobbiamo consegnare il ponte e chi si dovrà occupare del collaudo finale. È un passaggio obbligato per aprire il ponte, mentre il collaudo statico e tutti gli altri collaudi li faremo noi. Se non arriveranno risposte, ho già detto che siamo pronti a risalire il Tevere in barca”, ha detto durante una visita al cantiere.

Sorgente: Ponte Morandi, Bucci: “Urgente sapere se dobbiamo consegnarlo ad Autostrade o no per il collaudo, altrimenti non potrà aprire” – Il Fatto Quotidiano

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20