0 2 minuti 4 anni

Il primo blitz nel parco sulle alture cittadine quindici giorni fa  Le vittime: «Ci ha puntato l’arma ordinando di andare via»

Genova. Giacca e pantaloni scuri. Cappuccio in testa e pistola in pugno. La prima segnalazione è arrivata alla centrale operativa della questura la sera del 3 giugno scorso a ridosso della mezzanotte, la seconda alcuni giorni dopo. Siamo al parco del Peralto, Righi. E l’allarme è scattato per uno sconosciuto che minaccia le coppiette che si appartano sulle alture cittadine.

Carabinieri e polizia stanno svolgendo una serie di servizi mirati nella zona. E sono preoccupati dal fatto che l’uomo – secondo la descrizione fornita dalle persone minacciate- sia in possesso di un’arma da fuoco.

Una pistola di piccolo calibro, che tuttavia inquieta. Le indagini sono scattate dopo la prima segnalazione. Era la mezzanotte del 3 giugno scorso quando alcuni giovani hanno contatto la centrale operativa della questura spiegando di essere stati intimiditi. I giovani si trovavano in auto ed erano sotto choc. Hanno contattato il numero di emergenza, e sia la polizia sia i carabinieri hanno svolto ricerche nella zona fino a tarda notte.

«Si è avvicinato verso di noi con un’arma nella mano – ha spiegato agli agenti uno dei giovani – ed è stato molto determinato. Spiegandoci che era pronto a spararci nel caso in cui non avessimo lasciato subito la zona». I ragazzi stessi, in base a quanto riferito alle forze dell’ordine, hanno subito assecondato l’uomo, e dopo essersi allontanati hanno contatto le forze dell’ordine.

Sorgente: Allarme al Peralto, uomo armato di pistola minaccia le coppiette

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20