0 3 minuti 4 anni

John Elkann presidente, Maurizio Scanavino a.d. e d.g. Annunciata nomina di Maurizio Molinari come direttore di Repubblica, Massimo Giannini alla Stampa, Linus alle radio

Il Consiglio di Amministrazione di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A., a seguito
del perfezionamento della compravendita delle azioni della Società comunicato in data odierna da CIR S.p.A. e da EXOR NV, comunica che Laura Cioli, Rodolfo De Benedetti, Francesco Dini e Monica Mondardini si sono dimessi dalla carica di consiglieri di GEDI. Dopo aver ringraziato i consiglieri uscenti per il lavoro svolto al servizio della Società, il Consiglio ha cooptato quali nuovi consiglieri Turi Munthe, Maurizio Scanavino, Pietro Supino e Enrico Vellano. I curriculum vitae dei nuovi consiglieri sono disponibili sul sito web della società (www.GEDIspa.it).

Il Consiglio così integrato ha quindi nominato John Elkann Presidente e ha conferito a Maurizio Scanavino la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale, formulandogli gli auguri di buon lavoro.

Il Consiglio ha inoltre nominato Maurizio Molinari Direttore della testata La Repubblica in sostituzione di Carlo Verdelli, al quale ha espresso gratitudine per il lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno e piena solidarietà per le intimidazioni che sono state rivolte contro la sua persona. Maurizio Molinari è stato inoltre nominato Direttore Editoriale del Gruppo GEDI: in questo nuovo
ruolo, Molinari avrà il compito di valorizzare la forza giornalistica, i prodotti editoriali e i contenuti intellettuali del gruppo anche attraverso lo sviluppo di progetti innovativi e multimediali.

Massimo Giannini assumerà l’incarico di direttore de La Stampa e di GNN (il network dei giornali locali del Gruppo GEDI), che dovrà ratificare la nomina.

Pasquale di Molfetta (Linus) sarà il direttore editoriale del polo radiofonico del Gruppo, che riunisce tutte le radio di GEDI.

Mattia Feltri assumerà la direzione dell’Huffington Post, continuando a firmare il Buongiorno de La Stampa.

Il Presidente Elkann ha commentato: “Le decisioni che abbiamo preso oggi definiscono le basi di un’organizzazione chiara e coesa, premessa indispensabile per raggiungere i traguardi ambiziosi che ci siamo dati. Ci aspetta un percorso impegnativo e straordinario: con coraggio e con senso di responsabilità, abbiamo scelto di abbracciare l’innovazione e la trasformazione digitale per scrivere insieme il futuro del giornalismo e dell’intrattenimento di qualità. I principi che sono all’origine del nostro gruppo non cambieranno: continueremo a difendere la libertà di espressione e a impegnarci per garantire un’informazione responsabile e libera da qualunque condizionamento. I valori di sempre insieme a nuove idee saranno la nostra forza, oltre che il punto di riferimento per tutte le persone che lavorano in GEDI”.

 

Sorgente: Exor perfeziona acquisto Gedi. Mattia Feltri nuovo direttore di Huffpost | L’HuffPost

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20