0 2 minuti 4 anni

Se non ci sono intoppi e sono a posto le carte previste dal decreto.

I prestiti previsti dal decreto imprese potranno essere ottenuti subito, nel giro di un giorno. “Se l’imprenditore porta le carte che il decreto legge impone e completa la domanda, in una giornata si ottengono” massimo 25.000 euro di liquidità garantita al 100% dallo Stato, ha spiegato il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, in vista del via lunedì alle domande da parte delle Pmi. “Se non si rompono i computer (abbiamo già visto con l’Inps che si sono bloccati perché quando si immettono tante domande anche i computer più grossi nazionali possono avere dei problemi) e se non ci sono intoppi, l’operazione è studiata per ottenerli in una giornata”, ha spiegato.
Sopra i 25.000, invece, “ci sono documenti da fornire, delibere da assumere perché la garanzia dello Stato non è al 100% e la Sace non ha ancora, speriamo lo faccia presto, fornito la piattaforma informatica” e i codici per inviare le domande di garanzia. “Confidiamo che Sace ce la dia nei prossimi giorni”, ha aggiunto.

Patuelli non teme l’assalto alla diligenza e nemmeno le tensioni a danno dei lavoratori delle filiali a cui hanno invece alluso i sindacati dei bancari, parlando di possibili ‘violenze’ contro chi sta allo sportello in caso di ritardi degli istituti. In banca, ha spiegato il numero uno dell’associazione, si va in questa fase solo per appuntamento, quindi non ci saranno assembramenti.

 

Sorgente: Abi, liquidità si ottiene in un giorno – Economia – ANSA

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20