0 2 minuti 4 anni

In arrivò a Pratica di Mare 5 Iliushin-76 dell’Aeronautica Militare Russa. Portano 8 brigate di virologi ed epidemiologi militari, con 100 respiratori, 500.mila mascherine, 2 ospedali da campo, e camion KAMAZ per disinfezione.

Ieri sera una telefonata di Conte a Putin, stamane la risposta della Russia

Dalla Russia all’Italia dalla base aerea di Chkalovskij

Mosca, 22 mar 09:30 – (Agenzia Nova) – «Alla base area militare di Chkalovskij, nella regione di Mosca, sono concentrati nove velivoli Ilyushin Il-76 per il trasporto militare russo carichi dio aiuti sanitari destinati all’Italia per il contenimento del contagio da coronavirus. Lo ha reso noto il ministero della Difesa della Federazione Russa. La scorsa notte, gli equipaggi addestrati sono stati rapidamente trasferiti dalle regioni di Pskov, Ulyanovsk e Orenburg. Secondo le istruzioni del ministro della Difesa della Federazione Russa, Sergej Shoigu, le Forze aerospaziali della Russia hanno completato il gruppo aeronautico necessario per consegnare personale ed equipaggiamento all’Italia. In base alle disponibilità della parte italiana, i velivoli militari russi impiegati in quest’attività di assistenza trasporteranno nel nostro paese otto brigate mobili di virologi e medici militari russi, oltre ad autoveicoli per la disinfezione delle strade e mezzi di trasporto pubblico, e altre attrezzature mediche » .

«In precedenza, il ministro della Difesa Shoigu, ha avuto un colloquio telefonico con l’omologo italiano, Lorenzo Guerini per concordare le modalità tecniche e logistiche dell’importante arrivo di aiuti militari».

Ringraziamenti e gratitudine alla Russia per la pronta assistenza grazie all’intesa raggiunta nel corso di un colloquio telefonico avvenuto ieri fra il presidente, Vladimir Putin, e il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Notizie dalla Russia

https://it.sputniknews.com/italia/202003228888529-coronavirus-9-aerei-con–gli-aiuti-per-litalia-in-partenza-da-mosca/

Sorgente: Iliushin carichi di aiuti in volo dalla Russia – VIDEO –

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20