0 3 minuti 4 anni

Nt News di Darwin è uscito con un inserto da staccare utile ai cittadini alla ricerca dei rotoli che in città non si trovano più

di RAFFAELLA SCUDERI

DARWIN – L’apocalisse della carta igienica. Così è stata ridefinita dai social a suon di hashtag #ToiletPaperApocalypse la bizzarra corsa all’accaparramento dei preziosi rotoli. Mentre a  Hong Kong una banda di tre persone incappucciate e armate di coltello, si è avvicinata a un trasportatore che stava scaricando davanti a un supermercato del quartiere, e minacciandolo, hanno portato via 600 rotoli, valore stimato circa 200 euro, in Australia, ma non solo (anche in Italia e Giappone), gli scaffali sono vuoti e un giornale del Nord ha deciso di contribuire al panico con un’edizione molto particolare.

Il cibo c’è, l’acqua pure, manca la carta igienica. E Nt News, giornale satirico di Darwin, ha pensato di contribuire a modo suo a questa bizzarra carenza. Ha stampato un’edizione speciale con un inserto di otto pagine con le linee tratteggiate, che possono essere staccate e usate come carta igienica. “Sì, in effetti, lo abbiamo fatto”, ha twittato Nt News postando un mini video che mostra lo sfoglio dell’inserto.

The NT News

@TheNTNews

YES, WE ACTUALLY DID PRINT IT

Il mistero è forse presto risolto. Qualche giorno fa una testata americana ha pubblicato un elenco di beni indispensabili per chiunque si dovesse trovare costretto a stare in quarantena. Elenco desunto dalle esperienze dei cinesi. Al primo posto, strano ma vero, compare proprio la carta igienica. Al secondo, il dentifricio. Sembra che le testimonianze di chi è stato in isolamento, abbiano riportato più di ogni altra cosa la mancanza dei rotoli.

L’editore di Nt News, Matt Williams, ha detto al Guardian Australia, che “l’edizione sta andando molto bene. E certamente non è un’edizione di merda”. “Siamo un giornale conosciuto in tutto il mondo  – ha detto – che capisce le esigenze dei suoi lettori”. I produttori australiani di carta igienica hanno dovuto aumentare la produzione per far fronte all’enorme domanda e le fabbriche Kimberley-Clark lavorano 24 ore al giorno. Il direttore generale di Australian Bidet, Randall Cadby, ha detto che l’azienda è inondata di chiamate ed email.

Coronavirus, l'edizione straordinaria di un giornale australiano: 8 pagine di carta igienica

Andy Lee

@andy_lee

I didn’t realise Caronavirus made you shit that much!

Dan Packer @Dcpacker


When you actually need toilet paper, but the masses are stupid.

Visualizza altri Tweet di Dan Packer
223 utenti ne stanno parlando

Avi Yemini ???? @OzraeliAvi

While everyone is distracted fighting for at @woolworths.

I’m just in aisle 2 grabbing baby wipes coz they feel nicer on my bum and Napisan in case shit hits the fan.

Winning.

251 utenti ne stanno parlando

In Australia si sono finora registrati 52 casi di contagio da coronavirus, 2 decessi e 21 guarigioni. Le autorità australiane hanno disposto una serie di restrizioni per i cittadini in arrivo dall’Italia per limitare la diffusione del coronavirus. Lo ha annunciato il primo ministro australiano Scott Morrison, spiegando che chi proviene dall’Italia verrà sottoposto a “misure di screening avanzate”. Nel dettaglio, questo significa che al check-in dovranno rispondere a una serie di domande e che gli verrà misurata la temperatura al loro arrivo nel Paese. La misura è stata adottata al termine della riunione di sicurezza nazionale del governo federale, dopo che il Comitato per la protezione della salute ha raccomandato un rafforzamento delle misure.

Sorgente: Coronavirus, l’edizione straordinaria di un giornale australiano: 8 pagine di carta igienica – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20