Agente della scorta di Matteo Salvini positivo al coronavirus | L’ex ministro: “Sto bene” – Tgcom24

Agente della scorta di Matteo Salvini positivo al coronavirus | L’ex ministro: “Sto bene” – Tgcom24

7 Marzo 2020 0 Di Luna Rossa

Ma il leader della Lega non sarebbe mai entrato in contatto con lui. Gli auguri di Di Maio al poliziotto: “É l’ora dei toni bassi”

Un poliziotto della scorta di Matteo Salvini è risultato positivo al coronavirus. Lo confermano fonti della Lega, che precisano come si tratti di un agente della seconda auto, quella che accompagna la vettura dell’ex ministro, e che dunque non viaggiava nella stessa macchina del segretario leghista.
salvini coronavirus

Le stesse fonti precisano che il segretario “sta bene” e “non ha dovuto nemmeno eseguire il tampone”. Di conseguenza, assicurano le stesse fonti, non e’ stata disposta alcuna misura di isolamento per il segretario della Lega. Gli altri colleghi della scorta sono stati messi in quarantena. Salvini, informato sui fatti, si è detto tranquillo e disponibile ad effettuare il tampone qualora fosse necessario.

 

Salvini: “Sto bene, mai stato a contatto con agente positivo” – Matteo Salvini ha poi affidato ai social il suo commento: “Sto bene, non sono mai stato a contatto col ragazzo della Polizia che potrebbe essere positivo, e ovviamente farò tutto quello che le Autorità sanitarie mi chiederanno di fare, come ogni altro cittadino”. Lo scrive su facebook Salvini. “Chi riesce a fare polemica anche su una malattia, in alcuni casi arrivando ad augurarmi la morte, non merita risposta, al massimo un sorriso. Grazie per i tanti messaggi, adesso mangio piselli, pomodori e carne cruda, poi torno al telefono con sindaci e medici in prima linea contro il virus”.
 

Il coronavirus svuota gli aeroporti: un deserto a Malpensa

 

Di Maio: “Auguri alla scorta di Salvini, è l’ora dei toni bassi” – “In questa fase d’emergenza, come ho detto più volte, non esistono colori politici, ma bisogna essere uniti e compatti, governo e forze d’opposizione. Uno dei poliziotti della scorta di Matteo Salvini, un uomo delle nostre forze dell’ordine, un servitore dello Stato, è risultato
positivo al test per il covid-19”. Lo scrive su facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “Il mio augurio è che stia bene e che si riprenda presto, lo stesso che ognuno di noi dovrebbe rivolgere ad ogni italiano. Rinnovo l’invito a tenere i toni bassi e alla responsabilità nazionale”, spiega.
 

Meloni: “Disgustoso attacco a Salvini per agente scorta” – “Invece di esprimere solidarietà all’agente, diversi esponenti del M5S ne hanno approfittato per attaccare Salvini. Usare il contagio di un agente di Polizia per attaccare un avversario politico è disgustoso. Penso sia ancora più disgustoso se a farlo sono viceministri, sottosegretari e parlamentari. Risparmiateci la vostra mediocrità, il bisogno di apparire, l’odio contagioso di cui siete portatori. Almeno in questi giorni. L’Italia non merita questo schifo”. Lo scrive su Twitter la leader di FdI, Giorgia Meloni.

 

LEGGI ANCHE > La mappa: la situazione dei contagi in Italia 

 

Taverna: “Su scorta Salvini solo solidarietà” – “Alla notizia della positività di un uomo della scorta di Matteo Salvini, l’unico commento accettabile è la massima solidarietà all’agente e alla sua famiglia. Unità nazionale sia il nostro faro!” Lo scrive la vicepresidente del Senato Paola Taverna su twitter.

 

Anche la politica cambia abitudini, in Parlamento si vota solo di mercoledì – Il Parlamento, da qui alle prossime settimane, si riunirà il meno possibile e solo per dossier legati all’emergenza coronavirus. Anche in Aula si cercherà di rispettare le norme fissate dal governo, come la distanza minima. Nel frattempo sono state cancellate tutte le sedute e le uniche, per ora, giornate di votazioni certe saranno mercoledì 11 e 18 marzo.

tutte le fotografie cliccando il link sotto riportato

Sorgente: Agente della scorta di Matteo Salvini positivo al coronavirus | L’ex ministro: “Sto bene” – Tgcom24

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •