0 2 minuti 4 anni

Le sardine conquistano Francesca Pascale, ma non tutte le pugliesi

Tappe anche a Napoli e Taranto, priorità lavoro, lotta a mafie e salute

«I pugliesi e i campani lo avevano chiesto a gran voce subito dopo le elezioni regionali dello scorso gennaio: ‘Ora si faccia rotta verso Sud’. Così quell’appello si è trasformato da subito in una lettera al presidente del Consiglio Conte, accolta poi anche dai ministri Provenzano e Boccia che incontreremo. Quelle richieste di attenzione interrogano la politica ma come nello spirito delle Sardine anche le comunità. E così la rotta a sud si trasforma dal 16 al 19 febbraio prossimo in una vera e propria staffetta ittica, che partendo da Roma (il 16 febbraio), e attraversando Napoli (il 18 febbraio) e Taranto (la mattina del 19 febbraio), approderà proprio a Lecce la sera di Mercoledì 19 febbraio».

E’ quanto si legge in un comunicato delle Sardine. «Da Roma al Salento proveremo a disegnare con simboli e testimonianze una mappa delle priorità che a Sud si chiamano lavoro, infrastrutture, infiltrazione mafiosa, scarsa spesa dei fondi strutturali, salute, divari territoriali in istruzione, spopolamento, agricoltura, pesca e autonomia differenziata».

Sorgente: Le Sardine virano a Sud: staffetta da Roma a Lecce prevista dal 16 al 19 febbraio – La Gazzetta del Mezzogiorno

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20