0 2 minuti 4 anni

I dispositivi Android e iPhone che supportano solo sistemi operativi ormai obsoleti non saranno più in grado di eseguire l’app di messaggistica

Il servizio di messaggistica WhatsApp non funzionerà più su milioni di smartphone a partire dal primo febbraio. I dispositivi Android e iPhone che supportano solo sistemi operativi ormai obsoleti non saranno più in grado di eseguire l’app di Facebook. Secondo WhatsApp la decisione è dettata dalla necessità di proteggere la sicurezza degli utenti.

Gli smartphone che utilizzano Android 2.3.7 e più vecchi, e iPhone iOS 8 o più vecchi, sono quelli interessati dall’aggiornamento. La maggior parte degli utenti sarà semplicemente in grado di aggiornare il sistema operativo del proprio dispositivo e continuare a utilizzare il servizio di messaggistica, tuttavia, alcuni apparecchi, come l’iPhone 4, che supporta solo iOS 7, non saranno più compatibili con l’app.

WhatsApp, che è stata una delle app più scaricate del decennio, ha avvertito per la prima volta gli utenti che questi cambiamenti sarebbero avvenuti nel 2017. “È stata una decisione difficile da prendere per noi, ma quella giusta per dare alle persone modi migliori per rimanere in contatto con amici, familiari e persone care che utilizzano WhatsApp”, ha detto un portavoce dell’azienda. L’applicazione di messaggistica ha terminato il supporto per numerosi dispositivi nel 2016, e poi da tutti i telefoni Windows il 31 dicembre 2019.

WhatsApp nel 2020: le novità in arrivo e gli smartphone sui quali non funzionerà più

Sorgente: Da oggi Whatsapp smetterà di funzionare su milioni di smartphone – La Stampa

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20