0 4 minuti 4 anni

La giovane attivista svedese a Torino al presidio di Fridays For Future(ANSA)

TORINO – “Dobbiamo continuare, dobbiamo continuare a difendere il Pianeta. Non ci sono opzioni”. Così Greta Thunberg dal palco del presidio di Fridays For Future nel centro di Torino. “Il domani delle giovani generazioni – ha detto l’attivista svedese – non può essere dato per scontato, dipende da noi e dobbiamo lottare per questo futuro”.  “In meno di tre settimane saremo in una nuova decade, importantissima: deciderà il nostro giro – sostiene la giovane -. Cosa faremo nei prossimi 10 anni influenzerà le nostre vite, quelle dei nostri figli e dei nostri nipoti. Ecco perché il 2020 è l’anno dell’azione. L’anno in cui ci impegneremo perché taglino le emissioni. Dobbiamo essere uniti”.

Migliaia in piazza Torino per Greta ‘2020 anno dell’azione’
Minuto di silenzio per le vittime dei cambiamenti climatici
TORINO – Migliaia di persone, soprattutto giovani ma non solo hanno assistito oggi pomeriggio all’intervento dell’attivista svedese Greta Thumberg per FridayForFuture. “Dobbiamo continuare, dobbiamo continuare a difendere il Pianeta. Non ci sono opzioni. Il domani delle giovani generazioni non può essere dato per scontato, dipende da noi e dobbiamo lottare per questo futuro. In meno di tre settimane saremo in una nuova decade, importantissima: deciderà il nostro giro. Cosa faremo nei prossimi 10 anni influenzerà le nostre vite, quelle dei nostri figli e dei nostri nipoti. Ecco perché il 2020 è l’anno dell’azione. L’anno in cui ci impegneremo perché taglino le emissioni. Dobbiamo essere uniti”. In piazza Castello è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime dei cambiamenti climatici.

Greta lascia Torino con lei i giovani del movimento
TORINO – Greta Thunberg ha lasciato il centro di Torino a bordo di una Tesla elettrica di colore blu, guidata dal padre. La giovane è stata accompagnata all’auto da una delegazione dei giovani di Fridays For Future, che le hanno fatto da scorta in mezzo a due ali imponenti di forze  dell’ordine. Prima di partire, Greta ha salutati i presenti.

Clima: Greta, Torino straordinaria, felice di essere qui

TORINO – Torino è una “città stupenda, sono molto felice di essere qui, anche se non ho avuto molto tempo per visitarla”. Così Greta Thunberg, arrivata al presidio di Fridays For Future, in piazza Castello, tra numerosi giornalisti e fotografi presenti.

Clima: Greta, Natale a casa, mi serve un po’ di vacanza
Attivista svedese a Torino. ‘Il Time? Fotografo di talento’
TORINO – “Dopo Torino andrò verso casa, con qualche tappa lungo il percorso. Farò un po’ di vacanza, perché non puoi andare avanti senza riposare. Ma non mi servirà molto tempo per essere di nuovo pronta e riposata”. Così Greta Thunberg salendo sul palco allestito nella centrale piazza San Carlo, a Torino, dove partecipa al presidio dei giovani di Fridays For Future. “La foto per il Time? È stato un gran divertimento! Fortunatamente il fotografo era di grande talento…”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Sorgente: Clima: Greta, difendiamo il Pianeta, non abbiamo opzioni – Clima – ANSA.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20