0 2 minuti 4 anni

Riunione tecnica in corso al ministero dell’Economia in vista di un vertice di maggioranza pomeridiano per trovare la quadra sulla legge di Bilancio ed evitare lo slittamento a novembre. | La manovra rischia di slittare a novembre. Oggi vertice

Riunione tecnica in corso al Ministero dell’Economia in previsione del vertice di governo previsto nel pomeriggio. L’obiettivo è di arrivare alla quadra sulla nuova legge di Bilancio entro giovedì ed evitare così lo slittamento a novembre. Il provvedimento, come riportato ieri da MF-MilanoFinanza, è già in ritardo di oltre una settimana per il suo approdo alle Camere rispetto al calendario ufficiale.

Le forze politiche che compongono la maggioranza continuano ad avere posizioni differenti sulle ricette economiche per il Paese e il voto in Umbira, che ha decretato la vittoria schiacciante del Centrodestra, che ha staccato di oltre 20 punti la neontata coalizione M5s-Pd, sembra aver acuito le distanze.

Tra le novità più dibattute c’è per esempio quella della plastic tax, che vale circa 1 milardo e ancora prima di partire sta provocando reazioni negative per i costi che verrebbero sopportati da diversi settori industriali. Ma la sfida è anche su quota 100 e sulle partite Iva, con il Pd che vorrebbe norme più restrittive sulla mini flat tax.

Ieri il leader di M5s, Luigi Di Maio, in un post su Facebook  ha sottolineato la necessità di ridurre i contrasti nella maggioranza, con un programma di governo più dettagliato, utile a fare chiarezza sulla legge di Bilancio.

Sorgente: Vertice di maggioranza in corso, obiettivo manovra giovedì – MilanoFinanza.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20