Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Hong Kong: 14enne ferito con arma da fuoco. Scattato il divieto maschere – Mondo – ANSA

Tensioni tra manifestanti e polizia che usa i lacrimogeni. Linee metro chiuse a causa di atti vandalici (ANSA)

Un 14enne è stato ferito in serata da un colpo d’arma da fuoco di avvertimento sparato a Yuen Long: lo riferisce il South China Morning, citando fonti mediche secondo cui il ragazzo è stato trasportato dal Tuen Mun Hospital al Pok Oi Hospital, senza aggiungere detttagli sulle condizioni. Non è chiaro se il ferimento sia avvenuto per gli spari di un agente nel distretto poco dopo 21:00 (15:00 in Italia). In una nota, la polizia ha ammesso che un suo uomo ha sparato colpi a Yuen Long dopo l’attacco di un corposo gruppo di manifestanti.

Il divieto dell’uso delle maschere nelle manifestazioni e negli eventi pubblici è entrato in vigore, allo scoccare della mezzanotte, ma gli scontri tra polizia e dimostranti procedono senza sosta, malgrado la tarda ora. A Sha Tin, uno dei punti più caldi degli ultimi giorni, gli agenti hanno lanciato una serie multipla di lacrimogeni, hanno riportato i media locali.

Le linee della metro e ferroviarie di Hong Kong sono state chiuse prima del tempo, intorno alle 22:30 (le 16:30 in Italia), a causa degli atti vandalici alle stazioni commessi dagli attivisti più radicali del movimento pro-democrazia, scesi per le strade in serata dopo il bando sull’uso delle maschere annunciato oggi dalla governatrice Carrie Lam. Le stazioni sono risultate il target primario dei dimostranti, insieme a edifici e proprietà governativi o cinesi, come gli uffici locali di China Travel Service.

Sorgente: Hong Kong: 14enne ferito con arma da fuoco. Scattato il divieto maschere – Mondo – ANSA

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing