Dice che una nave da crociera si è scontrata a Venezia con altra imbarcazione…ma a voi sembra normale che in una meraviglia unica e fragile come Venezia entrino ecomostri di questo tipo?!!! #NOgrandinaviaVenezia salviamo la bellezza.

Scontro tra una nave da crociera e il lancione turistico Michelangelo questa mattina, 2 giugno, nel canale della Giudecca a Venezia. Danni agli scafi, alcune persone nell’impatto sono cadute dalla passerella del lancione in acqua, quattro i feriti per adesso trasportati in ospedale. Tanta paura per i passeggeri della nave travolta, che sono usciti in tutta fretta, e per tutti quelli che si trovanvano sulla banchina e hanno assistito all’impatto
LEGGI ANCHE: Banksy, blitz a Venezia contro le navi da crociera. Ma i vigili lo cacciano
LEGGI ANCHE: Venezia, via le navi da crociera dal bacino di San Marco. Delrio: «Si fermeranno a Marghera»
COSA E’ SUCCESSO
La grande nave Opera Msc stava transitando nel canale della Giudecca trainata da due rimorchiatori, qualcosa però è andato storto all’attracco al molo di San Basilio, i rimorchiatori non sono riusciti a governare lo scarrocciamento della nave da crociera che si è diretta verso la riva, dove era ormeggiata la Michelangelo. Lo scontro con la banchina e con la nave è stato inevitabile: la grande nave ha colpito sul lato di poppa il battello.
L’incidente ha spinto Alessandro Gassmann a intervenire sui social
Ultimo aggiornamento: 10:58
Sorgente: Venezia, nave da crociera contro battello e banchina: passeggeri in acqua e feriti