0 2 minuti 5 anni

L’ONG Open Arms approda al porto di Napoli. Il sindaco Luigi de Magistris, scrive un post su Facebook e afferma: “Napoli le sostiene”.

L’ONG Open Arms è approdata ieri al porto di Napoli. Arriva subito il commento del sindaco Luigi de Magistris attraverso un post su Facebook:

“Napoli sostiene le ONG impegnate a salvare vite umane nel mar Mediterraneo e che coraggiosamente sono anche testimoni di giustizia per i crimini contro l’umanità commessi da governanti senza scrupoli”.

Il rimorchiatore dell’Open Arms resterà attraccato allo scalo partenopeo per una serie di incontri con la cittadinanza e le associazioni del territorio in occasione della settimana mondiale del rifugiato. Le porte della nave saranno, inoltre, aperte a chi vorrà salire a bordo per conoscere la storia dell’Open Arms e la sua attività.

Il sindaco de Magistris ha poi aggiunto che:

“Ieri pomeriggio ho visitato l’imbarcazione “ammiraglia” della ONG Open Arms che abbiamo invitato a Napoli e si trova ormeggiata nel porto aperto di Napoli. Napoli non è né complice né indifferente. Benvenuto comandante, benvenuto all’equipaggio di donne e uomini di coraggio e dal volto umano”.

L’Organizzazione Non Governativa sembra aver trovato un aiuto e un appoggio in Italia grazie alla città partenopea e al suo primo cittadino che da sempre si è schierato con la loro attività di aiuto umanitario.

Sorgente: ONG Open Arms approda a Napoli, de Magistris: “Le sosteniamo” – La Bussola

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20