0 2 minuti 5 anni

Superato il tema di italiano (leggi tute le tracce) oggi è il giorno della seconda prova scritta all’esame di maturità, lo scritto più temuto dagli studenti. Quest’anno infatti debutta la nuova versione mista messa a punto dal Ministero, che prevede l’inserimento non di una bensì di delle due principali materie d’indirizzo. Quindi gli studenti del Classico dovranno affrontare sia Latino che Greco, in una prova composta da una versione corredata da informazioni sintetiche sull’opera e da tre quesiti sulla comprensione e interpretazione dei brani proposti. Per quanto riguarda invece lo Scientifico, ci saranno matematica e fisica. Pochissimi i licei, gli istituti tecnici e i professsionali che si ritroveranno con una traccia. Tra questi i maturandi di Ragioneria con Economia Aziendale e i quelli del Liceo Artistico e Coreutico.

Anche oggi c’ è il divieto tassativo per i candidati di utilizzare cellulari, smartphone, PC e qualsiasi altra apparecchiatura elettronica in grado di accedere alla rete o riprodurre file e immagini, pena l’esclusione dall’esame. Intanto la password per aprire il plico telematico ed accedere alle tracce è stata pubblicata sul sito del Miur:

Miur Social

@MiurSocial

È on line la chiave del Ministero per l’apertura del plico telematico della scritta.

See Miur Social’s other Tweets

Sorgente: Maturità 2019, debutta la seconda prova doppia: Greco e Latino al Classico, Matematica e Fisica allo Scientifico – Il Fatto Quotidiano

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20