0 2 minuti 5 anni

La Serbia mette in stato di massima allerta l’esercito, dopo l’arresto di 23 persone nel nord del Kosovo.Quella che è stata descritta come un’operazione contro il crimine organizzato, per Belgrado è un attacco alla minoranza serba.Il presidente serbo, Alexander Vucic, avverte l’Unione europea che la Serbia reagirà se le forze speciali della polizia di Pristina non si ritireranno dal Nord del Kosovo, accusando le autorità kosovare di aver arrestato poliziotti serbi e bosniaci e picchiato un componente russo della missione Onu.REUTERS/Marko DjuricaKfor: “Operazione polizia in corso non è contro serbi”La missione internazionale dispiegata in Kosovo, KFOR. parla un’operazione di polizia in cui non dovrebbe interferire, mentre per la Russia, che non riconosce l’indipendenza del Kosovo, è una provocazione da parte di Pristina volta a “intimidire ed espellere la popolazione non albanese”.

La Serbia mette in stato di massima allerta l’esercito, dopo l’arresto di 23 persone nel nord del Kosovo.

Quella che è stata descritta come un’operazione contro il crimine organizzato, per Belgrado è un attacco alla minoranza serba.

Il presidente serbo, Alexander Vucic, avverte l’Unione europea che la Serbia reagirà se le forze speciali della polizia di Pristina non si ritireranno dal Nord del Kosovo, accusando le autorità kosovare di aver arrestato poliziotti serbi e bosniaci e picchiato un componente russo della missione Onu.

REUTERS/Marko Djurica

Kfor: “Operazione polizia in corso non è contro serbi”

La missione internazionale dispiegata in Kosovo, KFOR. parla un’operazione di polizia in cui non dovrebbe interferire, mentre per la Russia, che non riconosce l’indipendenza del Kosovo, è una provocazione da parte di Pristina volta a “intimidire ed espellere la popolazione non albanese”.

Sorgente: Serbi arrestati in Kosovo, l’esercito di Belgrado in stato d’allerta | Euronews

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20