0 3 minuti 5 anni

Vigili del fuoco al lavoro per aiutare persone in difficoltà

Ancora maltempo sull’Italia con neve in quota, grandine e raffiche di vento. In Emilia-Romagna l’allerta meteo è stata elevata a rossa per la piena dei fiumi da oggi e per tutta la giornata di domani su pianura e costa romagnola, sulla costa ferrarese e sulla pianura emiliana centrale e orientale. Estesa a domani l’allerta arancione per pericolo di esondazioni e frane nei bacini romagnoli.

Situazione critica nel Modenese per la piena dei fiumi Secchia e Panaro.  In zona Fossalta-Saliceto Panaro sono in corso opere di prosciugamento e il recupero di una famiglia da un’abitazione.

Disposta la chiusura delle scuole e di diversi ponti, la popolazione è stata invitata a portarsi ai piani alti.

Il fiume Savio, in provincia di Forlì-Cesena, è esondato questa mattina.  Sono in corso controlli delle squadre fluviali dei pompieri per eventuali persone bloccate nelle abitazioni. Due persone in difficoltà, tra cui una disabile, sono state già soccorse.

Visualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su Twitter

Vigili del Fuoco

@emergenzavvf

9:30, esondato il fiume Savio in provincia di . Squadre fluviali al lavoro, recuperate due persone, un disabile con la badante, bloccate nella propria abitazione. Nelle immagini sorvolo dell’elicottero 121

66 utenti ne stanno parlando

 

E dalle 7.50 di questa mattina è stata intertotta la linea ferroviaria Bologna-Rimini tra Forlì e Cesena a causa del maltempo. La misura, fa sapere Fs, è stata presa precauzionalmente in seguito alla piena del Savio che sta lambendo i binari che corrono su un ponte, quasi completamente sommerso dall’acqua. Sospesa la circolazione per treni a lunga percorrenza e regionali. Tecnici di Rfi sono al lavoro per monitoraggi. È in corso la riprogrammazione dei treni, con possibili deviazioni, cancellazioni e servizi bus.

Maltempo, esondato il fiume Savio in Emilia Romagna

Ed è allerta gialla anche in Toscana e in Liguria c’è l’avviso di venti di burrasca. Danni alle colture per la grandine in Puglia. Particolarmente bersagliate, segnala la Cia Agricoltori Due Mari di Taranto-Brindisi, sono state le zone di Ginosa, Mottola e Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, ma anche la Valle D’Itria e parte della provincia di Bari.

Sorgente: Maltempo: esondato il fiume Savio in Emilia Romagna – Cronaca – ANSA

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20