0 2 minuti 5 anni

Julian Assange, il 47enne fondatore di Wikileaks, è stato spostato nell’ala medica del carcere di Belmarsh, a Londra, dove si trova dopo essere stato arrestato dalla polizia britannica. A fine aprile Assange era stato espulso dall’ambasciata dell’Ecuador a Londra, dove aveva vissuto per sette anni come rifugiato politico, in seguito alla decisione del presidente ecuadoriano Lenin Moreno di revocargli l’asilo politico. Assange era stato quindi arrestato dalla polizia britannica e condannato a 50 settimane di carcere da un tribunale del Regno Unito per aver violato i termini della libertà su cauzione nel 2012. Wikileaks ha scritto su Twitter che durante le «sette settimane a Belmarsh la sua salute è andata peggiorando e ha perso tantissimo peso».

WikiLeaks

@wikileaks

WikiLeaks has grave concerns about the state of health of our publisher, Julian Assange, who has been moved to the health ward of Belmarsh prison. – See full statement:

3,555 people are talking about this

Il suo avvocato ha detto che Assange è troppo malato per partecipare in video a un’udienza, fissata per il 3 giugno, sulla richiesta di estradizione fatta dagli Stati Uniti, che lo hanno incriminato per 18 capi di accusa. La prossima udienza si terrà il 12 giugno.

Sorgente: Le condizioni di salute di Julian Assange sono molto peggiorate, dice Wikileaks – Il Post

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20