0 4 minuti 5 anni

Elezioni Europee 2019: si vota per il rinnovo del Parlamento Europeo, seggi aperti fino alle 23:00. Seguono aggiornamenti in tempo reale, in attesa dei risultati (e degli exit poll) delle elezioni europee 2019 e delle amministrative.

Europee 2019, live elezioni e spoglio: affluenza al 16,51%, seguono aggiornamenti

Europee 2019 – 51 milioni di italiani sono chiamati a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo, organo che detiene la funzione legislativa, insieme al Consiglio, e si occupa di approvare il bilancio UE.

Un appuntamento molto importante che noi di Money.it stiamo seguendo in diretta per voi, tenendovi aggiornati sulle ultime notizie dai seggi elettorali, fino al momento in cui non verrà ufficializzato il risultato delle Europee 2019.

Durante lo spoglio – in programma dopo le 23:00 – ci sarà l’occasione anche per l’analisi degli exit poll, i quali dovrebbero rivelare le tendenze di voto degli italiani.

Senza dimenticare che in molti Comuni oggi non si vota solo per le Europee, ma anche per le amministrative: in 3.844 città – di cui 30 capoluoghi di provincia – si vota per il rinnovo del Consiglio Comunale e per l’elezione del sindaco – mentre in tutto il Piemonte si vota anche per il rinnovo del Consiglio Regionale.

Next Video
Oggi in Borsa, linea diretta con i mercati: puntata mercoledì 22 maggio
00:00

Informarsi prima di andare a votare (consultando le guide su come votare alle Europee e alle amministrative) è molto importante, così come le è farlo dopo su exit pool e andamento dello spoglio; a tal proposito qui vi terremo compagnia per tutta la giornata di domenica 26 maggio – fino a quando non saranno noti i risultati delle varie elezioni – con aggiornamenti in diretta e novità dell’ultimo minuto dalle urne italiane e non solo; ricordiamo, infatti, che in tarda serata – precisamente alle 23:00 – inizierà lo spoglio delle schede elettorali in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Seguono gli aggiornamenti in tempo reale per elezioni Europee e amministrative del 2019; attendiamo i primi dati sull’affluenza alle urne così da farci un’idea di quanti italiani sono andati a votare. Solo una volta che i seggi elettorali verranno chiusi, però, sapremo quali sono state le loro intenzioni di voto.

Europee e amministrative 2019: aggiornamenti live

Elezioni europee e amministrative 2019, live ore 13:00 – Ufficializzati i dati sull’affluenza: alle ore 12:00 ha votato circa il 16,51% degli aventi diritto, mentre nel 2014 alla stessa ora questo dato era pari a 16,53%. Si va quindi verso un’affluenza di oltre il 58%.

Europee 2019 e amministrative live, ore 12:25 – Non sai ancora per chi votare? Ti interesserà sapere che nei programmi dei partiti politici il Fisco è sempre presente, connesso in questo caso con quelle che sono le politiche economiche europee.

A tal proposito ti interesserà certamente questo articolo realizzato dagli esperti in materia di Money.it, nel quale si parla di come le elezioni europee 2019 potrebbero influenzare le decisioni su Flat Tax e aumento dell’IVA.

Europee 2019 e amministrative live, ore 11:12– Cominciano ad arrivare le prime immagini di politici alle urne. Alle ore 09:10, presso l’Istituto comprensivo Giovanni XXIII-Piazzi di Palermo, ad esempio, si è recato a votare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Europee 2019 e amministrative live, ore 10:20 – Prima di andare a votare vi consigliamo di consultare questo video con le istruzioni su come votare alle Europee; basta un piccolo errore, infatti, per far annullare la vostra scheda elettorale.

Sorgente: Europee 2019, live elezioni e spoglio: affluenza al 16,51%, seguono aggiornamenti

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20