0 3 minuti 5 anni

May tiene duroA dispetto delle che vogliono un clima da resa dei conti all’interno del partito conservatore britannico, la premier Theresa May, mercoledì, ha difeso a denti stretti alla Camera dei Comuni l’ultima legge delega che permetterebbe di ratificare la Brexit il prossimo 3 giugno.È l’ennesimo e estremo tentativo della May di chiudere la partita Brexit: “Respingetelo e tutto ciò che ci troveremo davanti sarà ancora stallo e divisione. Rischiamo di uscire dall’Unione senza un accordo, cosa che questa Camera non vuole assolutamente; rischiamo di bloccare la Brexit , cosa che i britannici non tollererebbero. Rischiamo di originare nuove divisioni in un momento in cui dovremo essere uniti nell’interesse nazionale”.

UK Prime Minister

@10DowningStreet

WATCH LIVE: PM @Theresa_May updates @HouseofCommons on her new Brexit deal https://www.pscp.tv/w/b7UwrDIyOTU1OTR8MUx5eEJBbFl2am9KTgOgO1DHC3uEhyvxLNvdYuxKIO2sdLenjo29RcPcXd-L 

UK Prime Minister @10DowningStreet

WATCH LIVE: PM @Theresa_May updates @HouseofCommons on her new Brexit deal

pscp.tv

275 people are talking about this

Il no di Jeremy Corbyn

La May ha presentato, martedì, il suo piano che si articola in dieci punti, imediata la reazione del leader dei laburisti Jeremy Corbyn che annunciato di votare contro e che alla Camera dei Comuni ha dichiarato: “Nessun parlamentare laburista può votare un accordo di un primo ministro che ormai è in scadenza, anche se la premier potrebbe onorare le sue promesse l’accordo che ci sta proponendo non rappresenta un vero compromesso. Il piano è pieno di contraddizioni e di volontà pie”.

Jeremy Corbyn

@jeremycorbyn

Theresa May’s new Brexit deal is a rehash of her old bad deal and Labour cannot support it.

1,132 people are talking about this
La legge che si articola in dieci punti e che prevede tra l’altro l’ampliamento temporaneo di un legame doganale con l’Unione e l’obbligo legale per il governo a una alternativa al backstop il meccanismo di garanzia per tenere aperta la frontiera tra Irlanda e Irlanda del Nord.

Sorgente: Brexit: Theresa May difende il suo nuovo accordo alla Camera dei Comuni | Euronews

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20