0 2 minuti 5 anni

Nave Alan Kurdi, la Sea Eye con i migranti a bordo è diretta a Malta. È diretta verso le coste di Malta la nave ‘Alan Kurdi’, della Ong tedesca Sea Eye, dopo il no dell’Italia allo sbarco dei compagni delle tre donne, due mamme con i loro bambini e una donna in stato di gravidanza, dall’imbarcazione. Dopo uno stallo durato tutto il giorno davanti alle acque territoriali italiane a 15 miglia da Lampedusa, la nave viaggia verso Malta, paese che ha garantito che i nuclei familiari dei migranti non saranno divisi.

 

L’isola di Lampedusa era già pronta ad accogliere le donne con i loro figli di 1 e 6 anni, e una terza donna incinta, che erano state autorizzate a sbarcare dal Ministero dell’Interno. Ma le migranti non si sono volute separare dai propri mariti.

L’attacco a Salvini. il ministro Salvini che «non ha umiliato solo i naufraghi, ma sfrutta tutto e tutti per ottenere il massimo vantaggio possibile da questa situazione».

Salvini: «In Italia non si passa». «Dietrofront, nave Ong diretta a Malta. Molto bene, in Italia non si passa. #portichiusi». Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini su facebook dopo che la nave della ong tedesca Sea Eye Alan Kurdi, cui l’Italia non ha concesso di approdare a Lampedusa, ha deciso di dirigersi verso Malta.

Ultimo aggiornamento: 11:29

Sorgente: Nave Alan Kurdi verso Malta. Sea Eye attacca Salvini: «Migranti umiliati»

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20