0 2 minuti 5 anni

Il garante della Privacy dopo le accuse: “Non ho bisogno di dimostrare a nessuno la mia autonomia di giudizio”. Ma Di Maio: “Garante in scadenza. Individueremo qualcuno al di sopra di ogni sospetto”

Il garante della Privacy Antonello Soro replica alle accuse di Davide Casaleggio dopo la multa alla sua piattaforma Rousseau. “Se ha rilievi da muovere può ricorrere, come prevede la legge, al giudice ordinario. Non ho bisogno di dimostrare la mia indipendenza di giudizio”, dice Soro. Immediata la replica del leader M5s Luigi Di Maio: “Il garante della Privacy è in scadenza. Individueremo una persona al di sopra di ogni sospetto”.

Casaleggio aveva accusato Soro di aver comminato la multa alla sua piattaforma come “atto politico” nei suoi confronti. “Non ho intenzione di fare polemica con nessuno – ha ribattuto il garante -. La mia esperienza nei sette anni passati si è misurata sul terreno della tutela dei diritti e del contrasto alla loro violazione. Ne fanno fede i provvedimenti, per chiunque facilmente accessibili”.

Di Maio: il garante è in scadenza – Sul caso è intervenuto anche Luigi Di Maio, dichiarando: “Ci sono delle nomine in scadenza, tra le quali anche il garante della Privacy. E in questo caso noi ci adopereremo per individuare una persona al di sopra di qualsiasi sospetto. Perché qui il sospetto è politico: il garante è un politico del Pd, è stato capogruppo al Senato”. E ancora: “Quando ci multano per la seconda volta per un software che non abbiamo più qualche dubbio ci viene…”.

Sorgente: Multa a Rousseau, Soro a Casaleggio: “Io sono indipendente, faccia ricorso” – Tgcom24

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20