0 3 minuti 5 anni

E’ caccia al killer. Diversi i feriti, il numero dei morti potrebbe salire. Il primo ministro Rutteriunisce l’unità di crisi (ANSA)

La polizia di Utrecht ha pubblicato su twitter la foto dell’uomo sospettato di aver sparato sul tram a Utrecht e chiede informazioni a chi lo abbia visto. Si tratta di Gokman Tanis, un uomo di 37 anni di origine turche.

Ci sarebbe almeno una vittima nella sparatoria. Lo indicano i media locali che hanno pubblicato una foto in cui si vede a terra sui binari tra le due carrozze del tram, circondato da poliziotti, un corpo coperto da un lenzuolo bianco.

La polizia olandese non esclude che  possa esserci un movente “terroristico”. Lo scrive De Telegraaf precisando che il primo ministro Rutte ha parlato di una situazione “preoccupante” e ha riunito l’unità di crisi.

 

Un testimone della sparatoria , citato dai media locali, ha detto di aver sentito diversi colpi di arma da fuoco e di aver visto una donna a terra. Quando alcune persone si sono avvicinate per soccorrerla, secondo il racconto del testimone, si sono uditi altri colpi e i presunti soccorritori si sono subito allontanati dalla donna.

Spari su un tram a Utrecht

Sempre secondo quanto riferiscono media locali, l’autore della sparatoria è ancora in fuga. La polizia sta cercando una Renault Clio rossa. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni al quotidiano olandese Algemeen Dagblad, ad aprire il fuoco potrebbero invece essere state diverse persone che si sarebbero poi date alla fuga.

La polizia anti-terrorismo olandese ha alzato al massimo il livello d’allerta. La polizia ha anche chiesto a tutte le scuole della città di tenere le porte chiuse. Diramato l’allerta anche negli aeroporti e in altri edifici sensibili nei Paesi Bassi”. Uomini della polizia pesantemente armati hanno circondato un edificio vicino al luogo della sparatoria.

L’allerta è stato diramato anche ad Amsterdam e Rotterdam. In quest’ultima città, scrive il sito Nos, è stata rafforzata la vigilanza nelle stazioni e nelle moschee.

Sorgente: Olanda: spari su un tram a Utrecht, almeno un morto. La polizia pubblica la foto di un sospetto, è un turco – Europa – ANSA

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20