Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Immagini del Duce su Palazzo Venezia

Manifesti choc in occasione del centenario dei Fasci di combattimento. Il filmato sul Ventennio con Benito Mussolini che si affaccia al balcone

Immagini del fascismo, proiettate su piazza Venezia in occasione del centenario della fondazione dei Fasci di combattimento. L’iniziativa, clamorosamente messa a segno nel cuore di una Roma, blindata per la visita in Italia del presidente cinese Xi Jinping, è stata messa a segno dal gruppo di estrema destra Azione Frontale, i cui militanti, a mezzanotte, arrivati con tanto di proiettore sotto Palazzo Venezia hanno iniziato a proiettare un video sul Ventennio con Benito Mussolini che si affaccia al balcone. Non un’azione isolata, visto che l’associazione ha messo a segno iniziative analoghe anche in altre città. A Padova e a Genova ad esempio sono stati affissi manifesti con la foto dell’obelisco ‘Dux’ e la scritta ‘100 anni di un sogno chiamato fascismo’.

“I militanti di Azione Frontale Padova – si legge nella pagina Fb del movimento neofascista – celebrano la fondazione dei Fasci di Combattimento, avvenuta il 23 marzo 1919 in Piazza San Sepolcro, a Milano. Il simbolo è il Fascio Littorio. Il programma prevedeva riforme sociali ma anche la creazione della “terza via”, tra una sinistra distruttiva e una destra che rifiutava ogni innovazione, con lo scopo di dare spazio ad istanze moderniste utili alla creazione dell’uomo nuovo. ‘Per noi fascisti la vita è un combattimento continuo, incessante, che noi accettiamo con grande disinvoltura, con grande coraggio, con la intrepidezza necessaria’”.

Azione Frontale Roma

23 ore fa

open.online
Una piazza Venezia a Roma blindata e illuminata anche di notte, per le imponenti misure di sicurezza a causa della visita del presidente cinese Xi JinPing. «Allo scoccare della mezzanotte», un grup…

Sorgente: Immagini del Duce su Palazzo Venezia

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing