0 2 minuti 5 anni

Arriva il commissario straordinario

Il gip di Livorno ha accolto la richiesta di interdizione per un anno dai pubblici uffici per il presidente dell’Autorità di Sistema dell’Alto Tirreno Stefano Corsini e per il segretario generale in carica Massimo Provincialiavanzata dalla procura di Livorno per i due che risultano indagati nell’ambito di un’inchiesta per abuso d’ufficio nella concessione temporanea di alcuni accosti del porto toscano.

Il provvedimento è stato notificato stamani. Respinta invece la richiesta per gli altri due amministratori indagati, ovvero l’ex presidente Giuliano Gallanti e l’ex dirigente del Demanio, Matteo Paroli. L’indagine, partita nel 2016 dopo un esposto di un terminalista, riguarderebbe contestazioni che risalgono anche a una decina di anni fa in cui risulterebbero coinvolte in tutto una decina di persone.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a seguito della decisione dei giudici ha disposto l’immediata individuazione di un commissario straordinario. Il Mit, ribadendo la piena e completa fiducia nell’autorità giudiziaria, assicura il regolare proseguimento delle attività dell’Autorità portuale di Livorno.

“Ciò che sta succedendo nel porto di Livorno può avere ripercussioni molto gravi sull’intera città. Auspico che il ministero riesca a trovare quanto prima la soluzione più adatta per tutelare un comparto strategico che dà lavoro a centinaia di persone”. Lo afferma il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, su Twitter, dopo l’interdizione per un anno dai pubblici uffici del presidente dell’Autorità portuale di Livorno Stefano Corsini e del segretario generale Massimo Provinciali, disposta dal gip del Tribunale di Livorno.

Sorgente: Livorno, interdetti per un anno i vertici dell’autorità portuale – Cronaca – lanazione.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20