0 2 minuti 5 anni

Il ministro aveva affermato che una nave da diporto non può preestare soccorso. Ma le convenzioni internazionali affermano il contrario

 

De Falco

globalist1 febbraio 2019

Lui è stato espulso mentre il senatore Lannutti, quello dei Savi di Sion, sta ancora tra i 5 stelle.
E ora ‘maramaldeggia’ con l’incompetenza dei ministri del governo, a cominciare tra il più improbabile degli improbabili: Toninelli.
“Quanto affermato oggi dal Ministro Toninelli, in merito al presunto fermo amministrativo della Sea Watch, non corrisponde alla verità, poiché questo atto non è stato effettuato”. Lo scrive su facebook il senatore Gregorio De falco.
Inoltre, aggiunge, “quanto dichiara lo stesso Ministro circa la non utilizzabilità delle navi da diporto di effettuare soccorsi, è una sciocchezza, a mente dell’articolo 98 della Convenzione di Montego Bay, dell’ Articolo 33 Cap.5 della Convenzione Solas e del Cap. 2.1.10 della Convenzione di Amburgo, denominata SAR.
Tutte queste norme, infatti, obbligano gli Stati ad esigere dai Comandanti delle proprie navi, di tutte le navi, indipendentemente dallo scopo per cui esse si impiegano, di effettuare soccorsi in mare, quando possibile”.

Sorgente: De Falco smentisce Toninelli: “Sulla Sea Watch dice sciocchezze” | Globalist

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20