0 3 minuti 5 anni

Show del Cavaliere a Pomeriggio 5 che attacca Di Maio: «Cosa ha fatto nella vita? Dove ha studiato? Sono molto preoccupato per il Paese, siamo tutti più poveri»

Anni addietro lo aveva detto velatamente dei magistrati. Oggi degli italiani. Berlusconi torna in tv, a Pomeriggio 5, e mostra un’aggressività lontana dal low profile degli ultimi tempi. «Quando c’è da votare quanti votano Berlusconi? 5-6 italiani su 100. Una cosa fuori dal mondo, gli italiani sono quasi tutti fuori di testa. Si guardino allo specchio…».

Il leader di Forza Italia attacca frontalmente anche il vicepremier Di Maio, rivendicando i propri successi: «Hanno affidato l’azienda Italia a chi non la conosce, non ha lavorato o studiato, come Di Maio e gli altri al vertice. Cosa ha fatto Di Maio in vita sua?».

ANALISI Silvio ringalluzzito perché in Abruzzo poteva andare peggio (Ugo Magri)

L’Italia, per Berlusconi, sta andandosi a schiantare. «Siccome ho cinque figli e dodici nipotini, sono molto preoccupato per dove sta andando il nostro Paese». Per questo, dice, ha già preso casa a Bruxelles dove conta di restare moltissimo «perché c’è molto da fare per cambiare tutto quanto». E ancora: «Non voglio entrare nel caos creato da questi qui. Il governo è una macedonia impazzita, stiamo diventando tutti più poveri…».

Attrarre di nuovo Salvini nella sua area di influenza è l’obiettivo di Forza Italia. «Il centrodestra unito ha vinto tutte le elezioni dal 4 marzo – ha dichiarato il Cavaliere – È l’unica soluzione per l’Italia e non c’è nessuna maggioranza senza Forza Italia, depositaria di tutti i valori dell’Occidente».

Una svolta va impressa, Berlusconi lo capisce. Il 20 febbraio riunirà i gruppi di Camera e Senato, insieme con i rappresentanti all’Europarlamento, nella sala Koch di palazzo Madama.

Sorgente: Berlusconi: “Mi votano solo in 5 o 6 su cento, gli italiani sono fuori di testa” – La Stampa

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20