0 2 minuti 5 anni

La prima proiezione Swg per TgLa7 incorona Marco Marsilio presidente dell’Abruzzo. Il candidato del centrodestra è in testa con il 48,9%, seguito dal candidato di centrosinistra Giovanni Legnini al 28,7%, dalla candidata M5s Sara Marcozzi al 21,2% e dal candidato di Casapound Stefano Flajani all’1,2%. La coalizione di centrodestra è avanti con il 41,5-45,5%. Al secondo posto la coalizione di centrosinistra tra il 29,5% e il 33,5% e a seguire il M5s al 22-26%.

Tutti davanti allo schermo televisivo nella sede del comitato elettorale di Marco Marsilio, candidato del centrodestra, in attesa dei primi dati sul voto per le elezioni alla presidenza della Regione Abruzzo. Un boato ha salutato al comitato Di Marsilio i primi sondaggi definiti tecnicamente “coincidenziali”, che lo danno in ampio vantaggio sui concorrenti. Ma sono appunto sondaggi che anche lo staff del candidato di centrodestra mostra di prendere con le molle. Sono presenti, insieme a decine di militanti, anche parlamentari del partito di Giorgia Meloni che punta a eleggere il primo presidente di Regione, ‘organicamente’ espressione di Fratelli d’Italia. Sono presenti Fabio Rampelli, Federico Mollicone, oltre al coordinatore regionale Etel Sigismondi.

Anche presso i comitati di Giovanni Legnini, alla guida di una lista civica e di centrosinistra, e della candidata M5S Sara Marcozzi si vivono momenti di febbrile attesa, dopo le ore trascorse in famiglia. La giornata di Marsilio e’ stata infatti a Tocco di Casauria (Pescara), così come per Legnini, a Roccamontepiano (Chieti), mentre Marcozzi, che ha votato a Chieti, poi ha postato su Facebook la foto che la ritrae mentre accompagna alle urne la nonna a Pescara.

Sorgente: Abruzzo, proiezioni: Marsilio al 48,9%

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20