0 2 minuti 5 anni

La nave è ancorata a un miglio del porto di Siracusa. L’ingresso è stato consentito a cause delle cattive condizioni meteo per garantire la sicurezza delle 47 persone a bordo ormai da sette giorni

La nave Sea Watch è entrata nelle acque territoriali italiane ed è ancorata ad un miglio a largo delle coste di Siracusa. L’ingresso, secondo quanto si apprende dalla Guardia Costiera italiana, è stato consentito a causa delle cattive condizioni meteo per garantire la sicurezza dei 47 migranti che si trovano a bordo, ormai da 7 giorni, e della stessa imbarcazione. La Sea Watch è affiancata da motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.

Ieri Matteo Salvini aveva definito “una provocazione” la notizia del movimento della nave verso l’Italia: “Ennesima provocazione in vista: dopo aver sostato per giorni in acque maltesi, la nave olandese Sea Watch3 con 47 a bordo si sta dirigendo verso l’Italia. Ribadisco che la nostra linea non cambia, né cambierà. Nessuno sbarcherà in Italia. Pronti a mandare medicine, viveri e ciò che dovesse servire ma i porti italiani sono e resteranno chiusi”.

Sorgente: Migranti, la Sea Watch in acque territoriali italiani – Repubblica.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20