0 3 minuti 5 anni

La cantante ha pubblicato delle fotografie che la ritraggono insieme alla figlia ed è stata ricoperta dalle critiche per la sua condizione di madre non vedente. A denunciare la vicenda lo scrittore e attivista Iacopo Melio

Annalisa Minetti attaccata su Instagram: «Da cieca, non avresti dovuto mettere al mondo un figlio»

«Non avresti dovuto diventare mamma e mettere al mondo un figlio». Solo uno dei tanti attacchi ricevuti dalla cantante Annalisa Minetti, che ha perso la vista all’età di 18 anni a causa di una malattia. L’artista, oggi 42enne, è madre di una bambina di 10 mesi. Alle spalle la partecipazione a Miss Italia nel 1997, il Festival di Sanremo nel 1998 e poi anche diverse competizioni di corsa e ciclismo nei Campionati Paralimpici. Una donna che non si è arresa di fronte alla sua disabilità ma che, anzi, ha dimostrato di poter arrivare con la determinazione ovunque.

Pochi giorni fa la cantante ha postato su Instagram una fotografia che la ritrae insieme alla figlia avuta dall’attuale marito Michele Panzarin, la sua secondogenita dopo Fabio, che ha 10 anni, nato dal precedente matrimonio con Gennaro Esposito. Annalisa voleva condividere con i follower la gioia per il superamento di un esame all’università con un bel voto, ma è stata duramente criticata. «Certo, cieca… non avrei messo al mondo un secondo figlio», scrive un utente. «E certo non vorrei far cose oltre la normalità solo per apparire normale. È una persona piena di sé». «Io non avrei mai messo al mondo dei figli che non potrei mai vedere, mi sembra che si è sposata addirittura due volte, fa mille attività, corre, canta, credo che avrà una stregua di persone che l’aiutano… sai, non mi va di giudicare, forse è un modo per non impazzire e non pensare«, ha replicato un altro.

È stato lo scrittore e attivista Iacopo Melio a denunciare la triste vicenda su Facebook: «Ma davvero si lotta e si resiste per questa gente qui?». Diversi fan hanno poi manifestato il loro sostegno a Minetti: «Forza Annalisa, sei un esempio per molti! Una super mamma speciale», «I figli vanno principalmente amati che di gente che li vede con gli occhi ma non con il cuore ce n’è anche troppa».

Sorgente: Annalisa Minetti, insulti su Instagram: «Sei cieca, non dovevi fare un altro figlio»

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20