Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Ischia, Di Maio firma il condono e si iscrive al Pd? – Le Iene

Luigi Di Maio firma il condono per le case abusive di Ischia, dopo che aveva dichiarato che se lo avesse fatto si sarebbe fatto la tessera del Pd. Filippo Roma è andato a consegnargli la tessera

Il 23 agosto 2017 Luigi Di Maio lancia un appello ai giornalisti: “Andate a vedere se esiste una proposta di legge di condono a firma Luigi DI Maio. Se esiste mi iscrivo al Pd“. Due giorni prima Ischia era stata colpita dal terremoto, e fra case abusive, cemento impoverito e abitazioni che non rispettavano le leggi antisismiche, i danni erano stati enormi: morte due donne, 39 feriti e 2.600 sfollati.

È di pochi giorni fa la notizia che nel decreto Genova è stata inserita la sanatoria sugli abusi su Ischia e sul centro Italia. E nel decreto c’è anche la firma di Di Maio!

Stefano Ciafani, presidente di Legambiente, spiega a Filippo Roma: “Il decreto prevede sei mesi di tempo per valutare le pratiche di condono delle case abusive realizzate sull’isola e che sono state danneggiate o che sono crollate per il terremoto del 2017”. E aggiunge: “Le case condonate saranno realizzate interamente con i soldi pubblici e le pratiche di condono saranno valutate in base alla legge del 1985, quella del condono del governo Craxi, che sanava case che erano state realizzate anche in zone a rischio idrogeologico e a rischio sismico”. E cioè il condono più permissivo di tutti!

Filippo Roma va alla sede del Partito democratico di Pomigliano d’Arco e ritira la tessera per Luigi Di MaioE gliela va a consegnare direttamente sotto casa! Il vice presidente del Consiglio nega che si tratti di un condono edilizio. Vedere per credere.

Sorgente: Ischia, Di Maio firma il condono e si iscrive al Pd? – Le Iene

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.