Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

I sondaggi politici del 29 novembre

Secondo un sondaggioEmg Acqua presentato oggi ad Agorà su Raitre, Matteo Salvini resta il leader che riscuote maggiore fiducia in Italia con una percentuale del 49% degli intervistati, sebbene in calo di un punto rispetto alla rilevazione della settimana scorsa. In seconda posizione in calo di un punto anche il premier Giuseppe Conte con il 46% e Luigi Di Maio (43%). Paolo Gentiloni stabile al 26%, così come Giorgia Meloni (21% in risalita di due punti). In calo di un punto anche Matteo Renzi e Silvio Berlusconi che riscuotono la fiducia rispettivamente del 16% e del 15%.

IL 65% CREDE CHE SALVINI SIA QUELLO CHE CONTA DI PIÙ NEL GOVERNO

Secondo lo stesso sondaggio è Salvini l’esponente di governo che conta di più. Infatti, alla domanda «Chi conta di più nel governo?», il 65% ha risposto il leader della Lega (+2% rispetto alla settimana scorsa), il 14% Conte (+2%), il 7% Di Maio (che perde ancora il 3%), l’1% Tria (stabile rispetto alla settimana scorsa), l’1% Savona che guadagna un punto rispetto alla settimana scorsa.

Criteri seguiti per la formazione del campione: Campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne per sesso, età, regione, classe d’ampiezza demografica dei comuni Metodo di raccolta delle informazioni: Rilevazione telematica su panel. Numero delle persone interpellate, universo di riferimento, intervallo fiduciario: Universo: popolazione italiana maggiorenne; campione: 1.675 casi; intervallo fiduciario delle stime: 2,4%; totale contatti: 2.000 (tasso di risposta: 84%); rifiuti/sostituzioni: 325 (tasso di rifiuti: 16%). Periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 27 novembre 2018.

Sorgente: I sondaggi politici del 29 novembre

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adversing