Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

MA QUALE MANINA…LO SCUDO C’E’ SEMPRE STATO. LA PROVA: ECCO LA VERSIONE DEL 13 OTTOBRE…

 

NdR Riportiamo da fb questo post ci sembra molto attendibile, quindi lo riportiamo

Sabrina Fantauzzi 

 MA QUALE MANINA…LO SCUDO C’E’ SEMPRE STATO.

LA PROVA: ECCO LA VERSIONE DEL 13 OTTOBRE…

Non ho mai amato i gialli. Ma i decreti legge li amo alla follia. Quando stavo al Governo, pretendevo tutte le versioni dei decreti in entrata e in uscita…li studiavo come fossero versi dello Zibaldone. E ogni volta che i governi varano un dl sento una scarica di adrenalina addosso…Ognuno ha le sue…
Insomma questa storia del ‘giallo’ della manina sul dl fiscale mi ha davvero troppo incuriosita. E così ho cominciato a rileggermi la versione che mi era arrivata il 13 ottobre, che in copertina, porta l’orario delle 17.30.
Mi sconvolse il fatto che potesse entrare in Cdm- perché QUELLA ERA LA VERSIONE IN ENTRATA- un testo così mal scritto, senza copertura finanziaria, con frasi di dubbia ortodossia al drafting legislativo. Dissi ai miei “ma sono pazzi a far entrare un testo del genere”.
Insomma, oggi lo rileggo dopo aver osservato bene il testo che ha mostrato Di Maio. E che cosa scopro?????
Che quella frasetta sottolineata da Di Maio e che tanto scandalo ha suscitato…con tanto di manine manipolatorie…con tanto di accuse velate ai leghisti…insomma, care amiche e cari amici, quella frasetta già c’era nella bozza di decreto legge fiscale.
L’unica cosa è che stava all’articolo 6 e non all’articolo 9.

Che cosa significa questo? Che I GRILLINI SAPEVANO TUTTO. Perché un decreti legge non nascono sotto i cavoli, magari sono scritti a cazzo questo sì, ma non nascono così all’improvviso. C’è tutto un lavorio prima molto scrupoloso e concertato: ci sono bozze e bozze che vengono redatte, poi presentate in preconsiglio dei ministri, poi corrette, poi presentare in Cdm.
La morale? Nessuna manina manipolatoria, ma tanta tanta incapacità di leggere i documenti. Tutti ciechi o ignoranti o in malafede.

PS.
vi do la facoltà di chiamarlo ‘scoop’.
Buona giornata.

Sorgente: (7) Facebook

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.