Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Alitalia smentisce di aver assegnato a Laura Boldrini un posto che spettava a un altro passeggero – Repubblica.it

La fake news era partita da Dagospia

ROMA. Il 16 settembre Laura Boldrini non ha viaggiato su un aereo Alitalia al posto di un altro passeggero. Come spiega l’onorevole stessa sul suo sito Facebook dopo la diffusione della falsa notizia – circolata sul sito di Dagospia con tanto di lettera di lamentele –  che avrebbe viaggiato in un posto comfort che non le spettava.

Dopo qualche ora Alitalia precisa:  “In merito a quanto riportato su organi di stampa, sulla base delle informazioni ad oggi acquisite a seguito dell’indagine avviata, Alitalia intende precisare quanto accaduto presso l’aeroporto di Fiumicino lo scorso 16 settembre”. Così comincia la nota della compagnia: “In data 29 agosto, il passeggero Duilio Paolino aveva acquistato un biglietto Genova-Roma-Genova, con integrazione per il posto comfort seat sia per il volo di andata (posto 1F) del 13 settembre, sia per il volo di ritorno (posto 2A) del 16 settembre. Un errore compiuto dal personale di scalo di Genova, che fornisce servizi di terra ad Alitalia, ha portato alla cancellazione dell’assegnazione del posto sul volo di ritorno. Per questo motivo, quindi, il posto 2A è tornato disponibile per tutti gli altri passeggeri ed è stato assegnato ad un cliente proveniente da Bombay”, si legge.

“L’onorevole Laura Boldrini non ha mai avuto assegnato il posto 2A e ha viaggiato in un posto differente. Il cambio di posto subìto dal signor Paolino è stato causato da un inconveniente tecnico per cui Alitalia si è già scusata con il cliente, rimborsando il costo del servizio non usufruito”, conclude la nota.

Sorgente: Alitalia smentisce di aver assegnato a Laura Boldrini un posto che spettava a un altro passeggero – Repubblica.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adwersing