Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Venezuela, attentato contro Maduro a parata militare: esplosivi dai droni, 7 feriti – Repubblica.it

Il presidente stava parlando alla cerimonia dell’81esimo anniversario della creazione della Guardia nazionale: è rimasto illeso, i feriti tra le forze armate. Ha accusato la Colombia: “Non ho dubbi che dietro l’attacco ci sia il nome di Santos”. Arresti

Un attentato con ordigni esplosivi lanciati dai droni mentre il presidente del Venezuela Nicolas Maduro teneva il suo discorso a una parata militare. Momenti di panico a Caracas, dove una o forse due esplosioni – secondo le testimonianze – hanno scosso la capitale durante la cerimonia sulla Avenida Bolívar in occasione dell’81esimo anniversario della creazione della Guardia nazionale. “Oggi hanno cercato di uccidermi – ha detto in seguito il presidente spiegando quanto accaduto e accusando apertamente la Colombia – non ho dubbi che dietro l’attentato ci sia il nome di Juan Manuel Santos”. Ricostruzione che un funzionario colombiano ha bollano come “infondata”.

Maduro ha attribuito l’attentato a esponenti di estrema destra in collaborazione con ‘cospiratori’ a Bogotà e Miami, oltre a non precisati “finanzieri” degli Usa. Ha detto inoltre che alcuni dei responsabili sono già stati arrestati e “sotto processo”. Le indagini vanno avanti. Il procuratore generale, Tarek Saab, intervistato dalla tv statale Vtv ha aggiunto: “Non possiamo escludere che vi sia stata la partecipazione di alcuni elementi sovversivi e terroristi fuori dal Venezuela. Questa ipotesi rientra tra quelle del pubblico ministero, confermo e garantisco che si arriverà alla verità”.

Sorgente: Venezuela, attentato contro Maduro a parata militare: esplosivi dai droni, 7 feriti – Repubblica.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.