Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Governo, Di Maio: ‘Il nodo del premier sarà sciolto nei prossimi giorni’ – Politica – ANSA.it

Nuovo incontro in mattinata tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini alla Camera. Con loro c’erano anche Giancarlo Giorgetti e Vincenzo Spadafora. “Penso che in serata chiudiamo il contratto. Sul premier stiamo ancora ragionando, non è chiusa ancora”, ha spiegato il leader del M5s, il quale ha in seguito specificato che “domani il contratto sarà messo al voto online degli iscritti“. “Sono stati sciolti tutti i nodi” sul contratto e “nei prossimi giorni scioglieremo quello sul premier”, ha spiegato Di Maio, confermando, anche, che nel contratto ci sarà il conflitto di interessi.

Al lavoro sul programma in maniche di camicia. Le immagini del vertice Salvini-Di Maio – VIDEO

“Non commentiamo sulle politiche dei partiti o processi di formazione dei governi, ma quello che enfatizziamo in ogni caso è che è importante attenersi alla disciplina di bilancio, e specialmente per l’Italia continuare a ridurre il deficit e il debito perché fattori di rischio“, ha detto il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis al Parlamento Ue. “Stiamo discutendo con le autorità italiane la traiettoria dei conti e in realtà questo è un messaggio anche per il nuovo Governo: è importante restare nei binari”, ha concluso.

La bozza del contratto di governo tra M5S e Lega del 17 maggio – IL DOCUMENTO

Seduta lievemente positiva per la Borsa di Milano: l’indice Ftse Mib ha chiuso in aumento dello 0,29% a 23.801 punti. E anche i mercati azionari del Vecchio continente in leggero rialzo: Londra ha segnato un rialzo finale dello 0,7%, con Francoforte e Parigi che hanno chiuso in aumento dello 0,9%. La Bce “naturalmente sta monitorando” la situazione in Italia, ha detto il vice presidente uscente dell’Eurotower, Vitor Constancio, in un’intervista a Bloomberg Tv, sottolineando che “i rendimenti e lo spread sono stati contenuti fino a poco tempo fa ed ora c’è questo picco, bisogna vedere quale sarà l’evoluzione”. Constancio ha quindi spiegato “che tutto dipenderà, come sempre, dalle politiche che verranno attuate in Italia e negli altri Paesi Ue”. Lo spread tra il Btp e il Bund chiude in calo sotto i 150 punti base. Il differenziale di rendimento scende a 147 punti base dai 151 di ieri. Nel corso della seduta lo spread ha sfiorato i 160 punti. Il rendimento del titolo decennale del Tesoro si attesta al 2,10%.

Sorgente: Governo, Di Maio: ‘Il nodo del premier sarà sciolto nei prossimi giorni’ – Politica – ANSA.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.