Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Trump’s Cold War rhetoric over Syria doesn’t reflect reality, experts say

Gli analisti dicono che l’attuale situazione di stallo non può essere paragonata alla crisi dei missili cubani – “il momento in cui le due superpotenze si avvicinarono al conflitto nucleare”.

Lo scontro tra il presidente Donald Trump e la Russia a seguito di un presunto attacco chimico da parte della Siria rischia di degenerare in uno scontro militare tra Washington e Mosca, secondo gli esperti e gli ex funzionari.

Ma l’affermazione di Trump che lo showdown rappresenta un nuovo punto debole per le relazioni tra Stati Uniti e Russia – inclusi i giorni più terrificanti della Guerra Fredda – è stato respinto da molti analisti giovedì come iperbole.

Mercoledì scorso, il presidente ha twittato che la Russia dovrebbe “prepararsi” a lanciare attacchi aerei statunitensi al suo alleato, la Siria, accusata di lanciare un altro attacco chimico contro la sua stessa popolazione.

Il commento di Trump ha seguito l’impegno di un diplomatico russo che ogni missile americano sparato contro la Siria sarebbe stato abbattuto e i suoi siti di lancio presi di mira – un’apparente minaccia per le navi e gli aerei americani.

In una successiva salva dei social media, Trump ha dichiarato che “il nostro rapporto con la Russia è peggiore ora di quanto non sia mai stato, e ciò include la Guerra Fredda”.

In seguito ha accusato questo nadir dell’amministrazione del presidente Barack Obama, dei democratici e delle indagini della Russia da parte del consigliere speciale Robert Mueller.

Ma esperti come Keir Giles dicono che il confronto di Trump tra la situazione attuale e la guerra fredda è sbagliato.

Sorgente: Trump’s Cold War rhetoric over Syria doesn’t reflect reality, experts say

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adwersing