Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Siria, la Casa Bianca smentisce Macron sui tempi: “Forze Usa via presto. Alleati si impegnino di più” – Repubblica.it

Presidente francese aveva garantito: “Ho convinto Trump a restare”. Putin a Usa, Gran Bretagna e Francia: “Se ci saranno altri interventi militari, sarà il caos nelle relazioni internazionali”. Appello del Papa: “Prevalgano giustizia e pace”

ROMA – La situazione in Siria, dopo il raid da parte di Usa, Gran Bretagna e Francia, preoccupa Papa Francesco che, in Piazza San Pietro, nel suo intervento dopo la preghiera dell’Angelus, ha manifestato tutto il suo turbamento. E, mentre da Mosca continuano ad arrivare dure condanne all’attacco, il presidente della Francia, Emmanuel Macron, rivendica la legittimità dell’azione: “L’operazione in Siria è stata condotta perfettamente”.

• L’APPELLO DEL PAPA
“Sono profondamente turbato dall’attuale situazione mondiale, in cui, nonostante gli strumenti a disposizione della comunità internazionale, si fatica a concordare un’azione comune in favore della pace in Siria e in altre regioni del mondo”, ha detto Papa Francesco parlando a braccio. “Mentre prego incessantemente per la pace, e invito tutte le persone di buona volontà a continuare a fare altrettanto, mi appello nuovamente – ha scandito – a tutti i responsabili politici, perché prevalgano la giustizia e la pace”. Ieri Papa Francesco aveva parlato al telefono con il patriarca di Mosca Kirill, capo della Chiesa ortodossa russa: un dialogo, ha reso noto il patriarca, per “fermare lo spargimento di sangue”, perché “i cristiani non possono rimanere indifferenti di fronte a ciò che avviene in Siria”.

Siria, la Casa Bianca smentisce Macron sui tempi: "Forze Usa via presto. Alleati si impegnino di più"

Sorgente: Siria, la Casa Bianca smentisce Macron sui tempi: “Forze Usa via presto. Alleati si impegnino di più” – Repubblica.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adsense