Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

.

Lula: “ Esprimiamo la nostra totale solidarietà al compagno Lula -Unione Inquilini

Unione Inquilini – Segreteria Nazionale

Comunicato stampa – 6 aprile 2018

Lula: “ Esprimiamo la nostra totale solidarietà al compagno Lula, ex Presidente del Brasile e candidato alle presidenziali del 2018”
Dichiarazione congiunta di Massimo Pasquini Segretario Nazionale Unione Inquilini e Cesare Ottolini responsabile dipartimento internazionale dell’Unione Inquilini.

“Esprimiamo la nostra totale solidarietà con il compagno Lula, tessera n. 1 Unione Inquilini. La negazione dell’habeas corpus al compagno Lula da parte del Tribunale Supremo Federale del Brasile dà la possibilità di imprigionare in ogni momento questo compagno, ex Presidente e candidato favorito alle presidenziali 2018.
La condanna a 12 anni e 1 mese di reclusione per un reato di corruzione inventato è l’ultimo colpo di una destra che, dopo aver insediato il Presidente Temer, non riuscendo ad avere candidati credibili, cerca di sbarazzarsi con ogni mezzo della democrazia, delle conquiste sociali e della sovranità del Paese. Con ogni mezzo, inclusa la violenza, soprattutto in queste ultime settimane, con l’assassinio dei leader sociali e politici progressisti, come Marielle Franco, consigliera comunale di Rio de Janeiro, gli attacchi fascisti alla carovana elettorale di Lula, il controllo dei quartieri popolari da parte dell’esercito, l’aumento della violenza degli sfratti, In questo modo la destra nazionale, di concerto con il rinnovata interventismo USA a guida Trump in America Latina, sta tentando di tutto per spingere il Paese verso il caos, per giustificare la sospensione delle elezioni e l’intervento dell’esercito su larga scala, già minacciato in questi ultimi giorni da un generale che rimpiange la dittatura che insanguinò il Brasile dal 1964 al 1984.
Lula è anche un nostro compagno, al quale ci onorammo di consegnare la Tessera n. 1 dell’Unione Inquilini nel 2003 nel corso del Foro Sociale Mondiale a Porto Alegre. Tessera ben meritata per le politiche realizzate, in particolare la creazione del Ministero della Città e politiche abitative molto avanzate, in particolare il “Programma Mia Casa Via Vita” che, dal 2009, ha realizzato oltre 5 milioni di case popolari. Per queste ragioni l’Unione Inquilini esprime la massima solidarietà con la lotta per la democrazia del popolo brasiliano e con Lula libero!”.

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

adwersing