Pages Navigation Menu

il contenitore dell'informazione e della controinformazione

Pd sparito dai quartieri popolari. E La Repubblica se ne accorge solo ora – Affaritaliani.it

Lampi del pensiero di Diego Fusaro/ La sinistra sparita dai quartieri popolari? La Repubblica se ne accorge solo adesso

“Il Pd sparito dai quartieri popolari”. Così titola un articolo di Lavinia Rivara oggi sul quotidiano “La Repubblica”. E in effetti è proprio così. Il titolo è perfetto e non sarebbe potuto essere più spietatamente preciso. Le sinistre demofobiche, passate disinvoltamente dalla lotta contro il capitale alla lotta per il capitale, sono oggi aborrite dalle masse nazionali-popolari. In effetti, ogni successo delle sinistre, negli ultimi vent’anni almeno, è stata una sconfitta per i lavoratori. La cosa incredibile è che gli amici di “La Repubblica” se ne accorgano solo ora!

Su Affari la nuova rubrica “Lampi del pensiero”, che segna l’inizio della collaborazione del filosofo Diego Fusaro con Affaritaliani.it.

Pensieri come lampi, che squarciano l’ordinario e ci costringono a pensare altrimenti. Per resistere alla forza gravitazionale dell’omologazione delle coscienze.

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell’associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, “Bentornato Marx!” (Bompiani 2009), “Il futuro è nostro” (Bompiani 2009), “Pensare altrimenti” (Einaudi 2017).

 

IMG 20180131 WA0000

Sorgente: Pd sparito dai quartieri popolari. E La Repubblica se ne accorge solo ora – Affaritaliani.it

Spread the love
  •  
  •   
  •   
  •   
  •   
  •  
  •  
468 ad
< >

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.